martedì 14 settembre 2010

You don't know Jacques

Piena luce del sole
Ombra esterna

Ho acquistato YDKJ dagli USA, tramite ebay alla fine dello scorso mese. Era il mio primo ordine con rischio dogana, per cui ero un po' timorosa e, comunque, mi aspettavo che l'attesa sarebbe stata molto lunga, almeno di un mese.
In realtà sono rimasta piacevolmente stupita: dopo tredici giorni mi è stato recapitato sulla soglia il pacchettino tanto bramato. La spesa complessiva, per lo smalto e le spese postali, è stata di poco più di 7 euro, ovvero quanto un comune smalto da supermercato (Rimmel, Maybelline...)
Ho controllato ogni particolare per verificarne l'originalità e non gli manca niente: Opi 10%!

Stesa la prima mano sono rimasta un po' delusa: la prima impressione è quella di uno smalto poco coprente che lascia striature più chiare.
Niente di più errato, con la seconda il colore diventa totalmente omogeneo, pieno e lucidissimo.

Dopo sei giorni, nonostante io non abbia effettuato una stesura da manuale, e protetto solo da un vecchissimo top coat Maybelline, lo smalto è come appena asciugato. Considerando che faccio il bagno lavando i capelli tutti i giorni, lavo i piatti senza guanti, ecc., la tenuta è veramente impressionante.

Unico elemento negativo, anche se non del tutto, è il pennello: a confronto di quello nuovo della Rimmel pro è minuscolo, anche se, rispetto ad altri, abbraccia meglio l'unghia. Per completare un'unghia mi occorrono almeno tre passate una di fianco all'altra.
C'è anche da dire che credo che il mio YDKJ sia l'originale della collezione francese, quindi una vecchia collezione, e che ultimamente abbiano cambiato pennello.

Come colore mi piace molto, anche se me lo ero immaginato ugualmente freddo ma più chiaro. Come resa, la migliore è la foto d'ombra, abbastanza fedele.

La mia prima esperienza Opi non mi ha assolutamente delusa, al contrario, e ho tutte le intensioni di aggiungerne altre. 

Nessun commento:

Posta un commento