mercoledì 8 settembre 2010

Rimmel Lycra Pro Matte finsh + nail laquer


Ho acquistato questo duo di smalto e top coat effetto matt alla Gardenia per 7,50 euro. Inizialmente attratta per lo più dal top coat, sono rimasta sbalordita dalla qualità di questo smalto.
La colorazione è 397 Beige Babe ed assomiglia al gruppo di tonalità che sono state protagoniste della moda dello scorso inverno: quei color talpa che vanno dal celeberrimo Particulier di Chanel, all'Over the Taupe e a You Don't Know Jacques di Opi, insieme a altre colorazioni di Essie, H&M, Essence Into the Wild....

Nel momento della scelta mi sono gettata spinta da una sorta di golosità estetica per un colore che io definisco Marron Glacé, un marrone freddo con lievi elementi di violaceo e grigio che a seconda della luce si fa più scuro e caldo: bellissimo.
Dico che è stato un gesto impulsivo perchè è il mio primo smalto di questa tonalità, quindi non ero certa che potesse accordarsi con la mia carnagione. In realtà credo che sia un colore abbastanza adattabile, dato che è neutro e ha un effetto estremamente elegante.
Le alternative erano un bel rosso classico, un color lampone e, sopratutto un viola-nero bellissimo; la mia scelta è stata guidata dalla rarità del talpa in Italia e si è rivelata molto soddisfacente.

Anche alla prova dell'utilizzo questo smalto ha rivelato una grande qualità. Alla prima stesura mi ha spaventato un po' per la liquidità: sembrava che lasciasse striature e non potesse produrre uno strato omogeneo. Tutt'altro: con la seconda l'unghia diventa lucida e dal colore perfetto ed ha una durata incredibile.
Premetto che le mie mani sono in continuo contatto con l'acqua, soprattutto calda e che ho applicato il top coat lucido solo il secondo giorno. Nonostante questo al quinto giorno lo smalto era ancora perfetto, senza scheggiature, né aveva perso lucidità, sia sulle mani che sui piedi. A quel punto l'ho tolto perchè volevo provare un altro prodotto, ma a malincuore.

Nessun commento:

Posta un commento