venerdì 15 ottobre 2010

Deborah Shine Tech & Sense Tech

Questo è l'orami famosissimo giada matt, le cui istruzioni raccomandano di stenderlo senza base nè top coat. Avendo le unghie fragilissime non mi sono azzardata ad usarlo senza una base fortificante ed effettivamente, pur rimanendo l'effetto matt, la finitura ha subito qualche cambiamento. Avevo letto pessime recensioni riguardo alla durata e alla stesura di questo smalto e mi sono azzardata all'acquisto solo perchè l'ho trovato in offerta a 4 euro e perchè desideravo tantissimo uno smalto verde chiaro.
In realtà questo smalto mi ha stupito positivamente.
Si stende benissimo ed è talmente coprente che una passata è più che sufficiente. Il colore è molto bello, nonostante si tratti di una tonalità particolare, non essendo troppo acceso, non risulta vistoso, anzi, piuttosto elegante. La durata è il pezzo forte! Io metto tutti i giorni le mie unghie a contatto con l'acqua, anche molto calda, quindi riesco a testare veramente gli smalti. Questo ha raggiunto tranquillamente lka durata di uno smalto valido con topo coat, pur non avendo il top coat!
Ho sentito dire che la qualità di questi smalti varia in base al colore. Avendo solo questo non so dirlo, anche se sono tentata dal nero :-P

Stessa offerta per questa meraviglia di nero pieno di brillantini multicolor!
E' il numero 18 Shine Tech. L'acquisto, che comprendeva perplessità simili a quelle del Sense Tech, è stato condizionato dalla bellezza dei riflessi dei microglitter, sui toni dell'oro, del rosa-rosso e del verde-azzurro. Appena uscita dal negozio mi sono detta: "Che scema! Non renderà mai sulle unghie l'effetto della boccetta, sarà il solito nero con qualche puntino opaco...."
Niente di più sbagliato, sulle unghie è veramente spettacolare!
Si stende bene, è molto coprente ed ha una buona resistenza. Unica nota, che non va a incidere sul mio giudizio finale, è che una volta asciutto, senza top coat, ha i glitter in leggero rilievo sul nero, cosa che permette loro di brillare tanto. E' quindi sufficiente applicare un top coat per ottenere la classica finitura lucida omogenea. Consigliatissimo per le serate di festa, magari in discoteca. Io lo indosserò sempre, perchè adoro il nero e, sopratutto, il nero con qualche particolarità, meglio ancora se luminosa. Avevo anche pensato di applicarci sopra uno smalto glitterato, ma questo prima di vederne la resa. Non ce n'è assolutamente bisogno!

Nessun commento:

Posta un commento